La Deformazione Con Punzonatrice

 DEFORMARE LA LAMIERA CON LA PUNZONATRICE:

 

La deformazione della lamiera è un procedimento che permette di modificarne la planarità in maniera plastica.

Gli utensili che vi stiamo per presentare permettono l’esecuzione di queste lavorazioni rendendo ancora più efficiente l’utilizzo di una punzonatrice dando la possibilità di eseguire molteplici deformazioni combinando anche lavorazioni di taglio, quali ad esempio estrusioni e coniature.

Le più recenti soluzioni tecniche implementate nelle moderne punzonatrici permettono un controllo sugli utensili decisamente superiore rispetto al passato.

Questo ha certamente contribuito a dare grande impulso a nuove applicazioni in grado di sfruttarle appieno.

Sono stati infatti sviluppati speciali utensili per effettuare il taglio della pellicola protettiva presente sulla lamiera, oppure per realizzare nervature in continuo o ancora per sbavare le parti tranciate.

Questi sono solo alcuni degli esempi di ciò che potrete ricavare con la vostra  punzonatrice utilizzando i porta inserti   JETFORM o in alternativa con la vostra piegatrice utilizzando i porta inserti AMG FORM

 

Tra le deformazioni più comunemente utilizzate nel campo della lavorazione della lamiera vi sono certamente bombature, svasature,rilievi, incisioni, la tranciatura di alette di aerazione e molte altre ancora.

La grande diffusione di tali deformazioni permette di gestire un’ampia offerta di prodotti standardizzati, così da ridurre drasticamente i tempi di consegna. Questa tipologia di deformazioni è in continuo ampliamento.

La linea di portainserti JETFORM o AMG FORM  è disponibile per le stazioni B, C, D e segue la filosofia dei portapunzoni, ovvero l’utilizzo di inserti intercambiabili per ridurre al minimo i costi necessari ad eseguire unanuova deformazione.

Inoltre ora gli inserti Jetform Matrix possono deformare la lamiera utilizzando  una presso piegatrice. Il nuovo deformatore AMG FORM è un sistema rapido e universale compatibile con tutte le macchine piegatrici del mercato grazie a semplici attacchi intercambiabili: WILA e PROMECAM già disponibili in stock.

 

Scopri di più