Space Gem

 La prima SPACE GEM, nata dopo un anno e mezzo di progettazione, è definita la primogenita di una nuova specie che si pone l’obiettivo di creare una generazione di macchine per la deformazione che, attraverso soluzioni tecnologiche avanzate, possa rispondere alle esigenze specifiche di un mercato alla ricerca di risultati sempre più performanti.

 

Cosa rende SPACE GEM una soluzione così innovativa?

Siamo di fronte ad una macchina che è in grado di deformare lamiere già piegate (250 mm di luce), dotata di plc che legge disegni in DWG e/o DXF.

Progettata e pensata per lotti di produzione importanti, si adatta facilmente a piccole quantità o campionature. 

 

Caratterizzata da ben tre importanti brevetti tecnologici, è stata sviluppata per eseguire deformazioni su pannelli tagliati a laser e pannelli piegati: permette al cliente di completare il ciclo di lavoro andando a sostituire le classiche punzonatrici ingombranti e dispendiose da attrezzare.

Capace di abbinare elevate prestazioni con alta precisione, Space Gem ha una forza lavoro di 25 T e può deformare, forare, creare invasi e nervature.

Dispone di asse X, asse Y, ed asse Z con index dando vita all’ asse C per l’utilizzo degli utensili a 360° in continuo.

Da sottolineare come la macchina sia in grado di movimentare pannelli di lamiera piani e scatolati con una altezza massima del bordo di 250 mm attraverso l’utilizzo di pinze speciali con regolazione della forza di serraggio per essere delicata con lamiere praticamente a fine ciclo lavorativo.

Il piano macchina è dotato di classiche spazzole per facilitare lo scorrimento della lamiera con estrema precisione e delicatezza.

SPACE GEM ha inoltre delle dimensioni contenute con il campo di lavoro standard di 750x750 mm e la possibilità di allungare l’asse su richiesta specifica, in base alle necessità lavorative.

La programmazione della macchina risulta essere molto semplice ed intuitiva, sia grazie ad un panel pc touch screen da 19 pollici a bordo macchina, sia da un ufficio utilizzando un software dedicato in grado di importare file DXF.

Disponibile in versione Industria 4.0, SPACE GEM garantisce un ridotto impatto ambientale in quanto le movimentazioni degli assi di lavoro sono comandate da motori Omron e viti a ricircolo di sfere THK completamente ad alimentazione elettrica.

AMG Tools è l’unico distributore commerciale.

Ad accompagnare Space Gem ci sono ovviamente gli utensili (versioni disponibili a Torretta Alta o Trumpf) che possono essere acquistati e soprattutto NOLEGGIATI grazie alla nostra WEB APP per il noleggio degli utensili: semplice da utilizzare permette di ordinare gli utensili desiderati in soli 3 click, e dopo 5 noleggi saranno tuoi.

 

Scopri di più